Ti senti stanco ed esausto senza avere una buona spiegazione del perché? Forse l'affaticamento invernale è correlata alla carenza di vitamina D. Qui ottieni un po 'di conoscenza della vitamina sulla vitamina Sunshine.
Carenza di vitamina D.
Un lieve carenza di vitamina D può causare sintomi lievi come affaticamento e dolore muscolare, ma può anche verificarsi senza sintomi. La vitamina D ha importanti funzioni nel corpo umano ma in Negli ultimi anni, è diventato consapevole che una lieve carenza di vitamina D si verifica frequentemente tra la popolazione generale dei paesi nordici durante i mesi invernali. È anche la carenza nutrizionale più comune al mondo. Se hai la pelle scura, una maggiore pigmentazione può formare una barriera alle radiazioni UV, abbassando così la tua produzione di vitamina D quando esposta al sole. La ridotta esposizione al sole, come si vede nelle persone che sono molto al chiuso o che coprono il loro corpo con abbigliamento gran parte dell'anno, può essere soggetta a carenza di vitamina D.
Trova il rivenditore più vicino con un grande localizzatore
Cos'è la vitamina D?
Si potrebbe dire che la vitamina D, chiamata anche "Sunshine Vitamin", è una vitamina unica rispetto ad altre vitamine di cui gli umani abbiamo bisogno. Sembra che un ormone e il nostro corpo possano produrre la vitamina anche mediante un'adeguata esposizione al sole della pelle. La vitamina D ha diverse importanti funzioni del corpo umano. Il meglio noto è forse il ruolo della vitamina nella costruzione e nel mantenimento di uno scheletro sano. L'assorbimento di calcio e fosforo nell'intestino è importante per la struttura ossea e questo processo dipende dalla vitamina D. Molti associano il sistema immunitario alla vitamina D e c'è una buona ragione. La vitamina D svolge un ruolo importante sia nella regolazione del sistema immunitario innato sia nel sistema immunitario adattivo così chiamato, specializzato nella lotta a varie infezioni **.
Quanta vitamina D al giorno?
La fornitura giornaliera raccomandata di vitamina D è di 10 UG per bambini e adulti e 20 UG per gli anziani.
Leggi di più sul rimedio immunitario di collagene.
Trova il rivenditore più vicino
Puoi ottenere troppa vitamina D al giorno?
Sì, poiché la vitamina è immagazzinata nel corpo, puoi. Ma l'assunzione di un massimo di 100 UG per gli adulti e 50 UG al giorno per i bambini è considerata sicura e non puoi ottenere troppa vitamina D attraverso l'esposizione al sole.
Come si ottiene la vitamina D?
In media, circa il 50-90 % della vitamina D viene prodotto nel corpo usando l'esposizione al sole, mentre il resto proviene dalla dieta*. La vitamina D è anche una vitamina solubile in grasso, il che significa che il nostro corpo immagazzina la vitamina D, ha prodotto o assorbito.
Hai bisogno di venti minuti di sole ogni giorno con oltre il 40 % della pelle esposta per prevenire la carenza di vitamina D*. La maggior parte delle persone soddisfa i loro bisogni di vitamina D durante i mesi estivi, ma quando dobbiamo coprire l'assunzione di vitamina D attraverso la dieta, ci sono poche buone fonti di vitamina D - e queste dovrebbero essere mangiate ogni giorno.
Mangia un sacco di pesce grasso e funghi per tutto l'inverno
Le buone fonti di vitamina D includono pesci grassi come salmone, sgombro, sardine e tonno, uova e funghi. I funghi sono l'unica fonte di vitamina D del regno vegetale e come noi umani, i funghi ottengono un aumento del contenuto di vitamina D se sono esposti alla luce UV.
Supplementazione di vitamina D.
Gli integratori di vitamina D possono aiutare a ottenere abbastanza vitamina D inverno invernale e contribuire a abbastanza vitamina D ai gruppi vulnerabili tutto l'anno. Nei paesi nordici, gli integratori di vitamina D sono raccomandati nel periodo da ottobre ad aprile, ciò è particolarmente vero per vegani o vegetariani, in quanto vi sono poche buone fonti di verdura di vitamina D attraverso la dieta.
A Vild Nord abbiamo messo il nostro amore Rimedio immunitario di collagene. Nel rimedio immunitario abbiamo cercato di trovare il modo più naturale per mantenere una buona salute. La scelta naturale è quindi la fonte vegana, naturale e pura della vitamina D Earthlight®, una spugna organica di alta qualità prodotta senza additivi inutili. Trova il tuo rivenditore più vicino nel nostro Grande localizzatore
Sintomi di carenza di vitamina D
Viene fatta una distinzione tra carenza di vitamina D lieve, moderata e pronunciata. I sintomi influenzeranno principalmente i muscoli e le ossa. Nel caso della pronunciata carenza di vitamina D, i muscoli possono diventare così deboli che non è in grado di salire le scale o salire da una sedia. È importante essere consapevoli che i sintomi lievi possono essere confusi con altri problemi di salute, poiché l'affaticamento, la debolezza e i problemi nei muscoli con scarsa motivazione possono essere confusi con la malattia mentale. Se il caso è carenza di vitamina D e viene trattato, questi sintomi di solito scompariranno.
Collagene Rimedio immunitario
Gli integratori di vitamina D possono aiutarti a ottenere abbastanza inverno di vitamina D in tutto. Rimedio immunitario di collagene è un marine Coglione in polvere aggiunto alla vitamina D da Fungo e steli appena raccolti, foglie e fiori di Echinacea, che sono stati usati come medicina naturale dal 18 ° secolo. Gli estratti di echinacea aiutano a supportare il sistema immunitario.
La polvere si dissolve leggermente in liquido e ha un bel profumo e un sapore di ribes nero. Inizia il primo bicchiere d'acqua del giorno con un gustoso integratore di vitamina D, mescolalo a Skyr per colazione o goditi una breve pausa con una deliziosa Smoothie BlackCurrant.
Trova il rimedio immunitario di collagene al rivenditore più vicino qui.
Suggerimento interno: probiotici immunitari
Se stai cercando un modo naturale per mantenere un normale sistema immunitario, puoi provare Probiotici immunitari, una polvere che contiene vitamina C. La vitamina C aiuta a mantenere un normale sistema immunitario. Ogni bastone contiene anche 9 miliardi di vita batteri dell'acido lattico Dai ceppi batterici accuratamente selezionati: BB536 e Bifolac ™ 12.
Riferimenti:
*https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK532266/
**https://efsa.onlinelibrary.wiley.com/doi/pdf/10.2903/j.efsa.2015.4096
https://www.helsebiblioteket.no/innhold/artikler/pasientinformasjon/vitamin-d-mangel