C'è PFA in collagene?

Er der PFAS i collagen? - Vild Nord

PFAS è un argomento che ci colpisce tutti come esseri umani e consumatori. È naturale preoccuparsi se ci sono PFA nei prodotti che consumi. Ci sono PFA nel mio Collagene Da Vild Nord? È sicuro per me prendere? Sarà ovvie domande da porre. 

La risposta breve è ...
Sì, è sicuro prendere Collagene da Wild North.

Il collagene VILD Nord® viene valutato come prodotto a basso rischio per quanto riguarda i PFA. 


Perché il collagene Wild Nord® Marint è considerato un prodotto a basso rischio?

Quando parliamo se ci sono PFA nei prodotti di Vild Nord, dobbiamo iniziare la produzione. Nel processo di produzione del collagene VILD Nord® Marint, la materia prima (la pelle dei pesci) viene sciolta e subisce 4 diverse fasi di lavaggio e filtrazione, che aiutano a ridurre il livello di PFA e altri inquinanti.

Inoltre, nella nostra produzione utilizziamo solo skin dal COD, che non sono in cima alla catena alimentare, dove le tossine si accumulano in misura maggiore rispetto alla catena alimentare. 

L'autorità alimentare norvegese, Matte Authority, supervisiona che il nostro fornitore ha sistemi che garantiscono precisamente il rispetto dei requisiti della legislazione alimentare e il nostro fornitore ha anche avviato le iniziative completamente in conformità con la nuova legislazione.


 
Vuoi evitare i PFA in ciò che mangi?

Ci sono valori limite per molte sostanze diverse in molti alimenti da tutto il mondo. Pertanto, una delle cose migliori che puoi fare è scegliere i prodotti da un fornitore/marchio di cui ti fidi di rispettare la legislazione e quindi i valori limite, ad esempio per i PFA nei pesci. 


Cosa significano i valori limite per i PFA in collagene?

Dal 1 ° gennaio 2023, i valori limite per i PFA sono stati introdotti in alcuni alimenti nell'UE. Ciò è avvenuto dopo una valutazione del rischio effettuata dall'Autorità alimentare dell'UE, EFSA. I valori limite come questi sono messi su molti alimenti per proteggere la salute pubblica e i valori sono così bassi che i prodotti che seguono la legislazione sono sicuri da consumare nel tempo. Il collagene marino di Vild Nord è uno dei prodotti considerati un prodotto a basso rischio. 

 

 

A cosa si applica i valori limite di PFA?

I valori limite per le connessioni PFAS si applicano a uova, pesce, crostacei, vongole e carne. Le quattro connessioni PFA che sono regolate sono PFO, PFOA, PFNA, PFHXS e la somma di questi. I valori limite di PFA sono impostati sulla base di analisi complete per il contenuto di PFA negli alimenti (un totale di 97.434 risultati di analisi) e del set di dati più riconosciuto per calcolare l'assunzione di alimenti nell'UE. Sono stati utilizzati studi per l'esposizione PFAS per stabilire un valore limite sicuro e la differenza tra esseri umani e tra esseri umani e animali da esperimento è stata presa in considerazione.


Da dove vengono i PFA?

Dagli anni '50, i PFA sono stati utilizzati nel settore per vari scopi. PFAS è un termine collettivo per un gruppo di composti flycarbon che sono stati inclusi nei prodotti slip (ad es. In vasi e padelle), estinguendo schiuma, elettronica e agenti impregnanti ad es. Tessuti e carta idrico d'acqua. A causa di. Il lungo tempo di degradazione calpesta i PFA nell'acqua e poi ulteriormente nella catena alimentare, perché l'inquinamento si diffonde in tutto l'ecosistema. 

 

Chi è a rischio di essere esposto ai PFA?

Le persone sono per lo più esposte ai PFA attraverso il cibo. Le connessioni PFAS a catena corta sono trasportabili dalla luce in acqua, che diffonde PFA intorno alla natura. Attraverso l'acqua, i composti saranno inclusi nella catena del valore degli alimenti e i PFA possono quindi essere presenti nella maggior parte dei prodotti come pesce, latte, uova, frutta, verdure, cereali, ecc.
Altri percorsi di esposizione per l'uomo sono attraverso l'aria, il contatto con la polvere, le superfici trattate e con indumenti trattati. In alcune parti del mondo, il contenuto delle connessioni PFAS è anche ricco di acqua potabile.
PFAS è così diffuso nei paesi in via di sviluppo che in grandi sezioni della popolazione, i PFA possono essere misurati nel sangue.

Scopri di più

Vild Nord hudscanning - Vild Nord
Får du nok D vitamin om dagen? - Vild Nord