Collagene in polvere e chirurgia plastica - contraddizione o no?

Collagenpulver og plastikkirugi – modsætning eller ej? - Vild Nord

Diventa più chiaro su come un approccio olistico ai trattamenti di bellezza possa creare i migliori risultati per la tua bellezza e il tuo benessere. Abbiamo intervistato il chirurgo plastico Henry Delmar, che raccomanda il collagene per i suoi pazienti, sia con e senza intervento chirurgico.

Medico Henry Delmar  È stato un chirurgo plastico per più di 30 anni e ha la sua pratica nel sud della Francia presso la clinica del Mar. Spiega in questa intervista la connessione tra medicina e chirurgia estetica e gli integratori che possono Migliora la tua bellezza attraverso la dieta. La cosa speciale della parte Klinik Mar è che qui una visione a 360 ° viene praticata all'interno dell'estetica medica, in cui il paziente è nel cuore del processo.

 

Tutto inizia con il paziente

In ogni consultazione, Dr. Delmar per comprendere appieno le sfide del paziente al fine di risolvere i desideri estetici del paziente nel miglior modo possibile.

Pertanto, due pazienti che a prima vista hanno gli stessi problemi possono ottenere due trattamenti completamente diversi che sono adattati al loro stato emotivo, il loro desiderio di cure invasive o no, le loro abitudini e routine (dieta, sonno, lavoro, ecc.). Il trattamento invasivo è tutti i tipi di procedure chirurgiche che successivamente lasciano cicatrici. 

Cioè, si deve guardare Più aspetti dello stile di vita del paziente che semplicemente apportare correzioni esterne per ottenere i migliori risultati estetici.

 

Il collagene è sulle labbra di tutti. Qual è la tua esperienza con il integratore alimentare?

Come medico estetico, il collagene non è una novità. Abbiamo usato il collagene che viene consumato equamente con trattamenti per supportare il livello di collagene dei pazienti come la radiofrequenza per anni. Ciò che è cambiato negli ultimi anni è che sono arrivati ​​più studi clinici per dimostrare che lo dimostrano Il collagene come integratore alimentare può aiutare a mantenere il livello del collagene del corpo.” 

Per il lettore, la radiofrequenza è un trattamento che, con un'energia fisica delle lunghezze d'onda, viene applicata alla pelle e, tra le altre cose, stimola la formazione di nuove proteine ​​di collagene. 

 

Sei un chirurgo plastico, ma hai una clinica che si occupa di problemi di bellezza in uno spettro più ampio. Come funziona?

 “I nostri pazienti sono alla ricerca di risultati ottimali. In Klinik del Mar abbiamo esperti in diverse discipline, in modo che i problemi degli operatori sanitari pertinenti possano essere affrontati. Oltre alle operazioni e al dipartimento medico estetico, abbiamo un dipartimento di dermatologia, un dipartimento per capelli e infine un dipartimento nutrizionaleIl dipartimento nutrizionale è diventato centrale oggi, poiché possiamo comprendere alcuni problemi della pelle attraverso la dieta che la medicina estetica non può risolvere. Prendi, ad esempio, l'acne. È spesso il risultato di uno squilibrio ormonale, ma può essere associato a uno squilibrio nella dieta. Il nostro obiettivo in quel caso sarà quello di trattare la causa prima delle conseguenze”  Spiega il dottor Delmar.

 

Perché i tuoi pazienti scelgono di combinare il collagene con la chirurgia?

Il chirurgo cosmetico risponderà a un problema estetico specifico. Un sollevamento del viso consentirà di ringiovanire una faccia e la liposuzione consentirà di trasformare il corpo. Dopo un'operazione, quindi, ci sono molti che salgono in salute per riprendersi rapidamente e Molti scelgono anche di integrare la loro dieta con una polvere di collagene, spiega"Dr. Delmar.

Come un chirurgo plastico raccomandare di prendere collagene senza intervento chirurgico? 

Ovviamente. Il collagene può essere preso come cura durante il trattamento, ma anche continuo per i pazienti che vogliono invecchiare con grazia. Il collagene è una proteina, quindi non ci sono sfide nel consumarlo tutto l'anno. Se si desidera ridurre la visibilità delle rughe e delle linee sottili, Un integratori di collagene può aiutare sull'umidità e l'elasticità della pelle, Dr. Delmar. Dopo 25 anni, il corpo può perdere circa l'1% del collagene all'anno. All'età di 80 anni, la produzione di collagene potrebbe quindi essere diminuita della metà o più rispetto ai giovani adulti.”

Quali cose ti consiglieresti di prendere in considerazione quando scegli un prodotto di collagene?

Oggi ci sono innumerevoli prodotti di collagene sul mercato. È quindi facile perdersi nella scelta del collagene, ma c'è misurazioni scientifiche, Questo ti permette di farlo Fai una scelta informata. 

La disponibilità degli aminoacidi Devi formare il collagene è un parametro che penso dovresti prendere in considerazione. Successivamente, il collagene è, come ho detto, una proteina che deve essere idrolizzata per peptidi più piccoli (indicata in KDA che è un'unità di misurazione per le dimensioni molecolari. Ed.) Per rendere facile da assorbire nel corpo.

Oltre all'assorbimento del corpo, è L'origine del collagene Qualcosa da considerare quando si sceglie il collagene. In Clinique Del Mar ci applichiamo collagene marino che proviene dalla pesca sostenibile del merluzzo, piuttosto che il bestiame. Lo facciamo, tra le altre cose, per questo completare profilo aminoacido. Inoltre, raccomando spesso una variante che contiene anche la vitamina C, poiché la vitamina C contribuisce alla normale formazione di collagene, e quindi si adatta bene al collagene, fineR Dr. Delmar. "

Scopri di più

Aminosyrer: Hvad gør de? - Vild Nord
Smagen af det nordiske hav - Vild Nord