Favore morbido di seta

Torta di collagene al cioccolato fondente

Questa torta al cioccolato fondente sarà la tua nuova preferita in futuro! Ha un fondo leggermente croccante con un top al cioccolato cremoso che si scioglie in bocca. Con buoni ingredienti come farina di mandorle, latte di cocco, cioccolato fondente e una generosa quantità di collagene. Ci vogliono solo 20-30 minuti per fare e forse anche tempo più breve per divertirsi.

È necessario

Crosta

2 scoops oro di collagene
2 dl farina di mandorle fine o superfina
0,5 dl in polvere di cacao non zuccherato
Circa 0,7 dl olio di cocco o burro fuso
2 cucchiai di zucchero di canna
1 pizzico di sale himalayano

Riempimento

2 scoops oro di collagene
4 dl latte di cocco a grasso pieno (NOTA: latte di cocco ridotto/a basso contenuto di grassi non funziona per questa ricetta)
50 grammi di cioccolato fondente, tritato approssimativamente
1 cucchiaio di sciroppo d'acero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (opzionale)
1 pizzico di sale himalayano

Come fare

Crosta:

Accendere il forno al riscaldamento superiore e inferiore di 175 gradi.

Inizia creando la base. È necessario mescolare tutti gli ingredienti secchi insieme, incluso il collagene. Mescolare bene gli ingredienti secchi prima di aggiungere olio di cocco o burro. Mescolare insieme a una massa fatiscente.

Usa una forma di muffin. Intraila bene o posiziona piccoli pezzi di carta da forno sul fondo. Ti aiuta a far uscire le torte dalla muffa. Aggiungi la miscela agli stampi per muffin. Dovrebbe esserci solo un fondo, quindi circa 1/2 cm al giorno. la forma va bene. Premi la massa per renderla un po 'compatta.

Mettere in forno per circa 10 minuti. Puoi togliere lo stampo dopo circa 8 minuti, premere leggermente la miscela e poi rimetterlo in forno per circa 2 minuti. Ma questo non è un must.

Riempire:

Prima di riscaldare il latte di cocco, è importante mescolare bene il collagene con il latte. Aggiungi latte di cocco e collagene in un frullatore, mescola bene e versa il composto in una casseruola. Riscalda fino a quando non è vicino al punto di ebollizione, ma non dovrebbe bollire. Ora prendi la latte di cocco e la miscela di collagene del calore e aggiungi il cioccolato fondente in piccoli pezzi e una spruzzata di sciroppo d'acero. Entra direttamente nella padella con latte di cocco e mescola bene fino a quando tutto il cioccolato non viene sciolto.

Ora versa il ripieno di cioccolato negli stampi per muffin, sopra il fondo cotto. Una volta che hai riempito tutti gli stampi, lasci la torta in frigo per un po 'per sederti. Puoi indossarlo vantaggiosamente nel congelatore se puoi eliminarlo dopo circa 30 minuti. Quindi è praticamente pronto per essere apprezzato e rimarrai sorpreso da quanto è bello!