Plastica: una risorsa preziosa

Plastik - en værdifuld ressource - Vild Nord

Fermare lo spreco di cibo e aiutaci a riciclare


Le risorse della Terra non sono infinite e consumiamo più che mai. La plastica è una risorsa che viene naturalmente sollevata quando parliamo dell'ambiente e dell'inquinamento. La plastica è anche un grave problema, soprattutto se finisce in natura e non riciclato.

Ma la plastica di natura non è la nostra unica sfida: i rifiuti alimentari sono un'altra sfida che dovremo prendere in considerazione allo stesso tempo. E dobbiamo farlo insieme.

“A VILD Nord vorremmo assumerci la responsabilità della nostra comune natura nordica. Ma per arrivare al traguardo, abbiamo bisogno del tuo aiuto. "

Continua a leggere qui e scopri di più su come puoi aiutare a fermare lo spreco di cibo e allontanare la plastica dalla natura e uscire dalle piante di combustione e invece in una sostenibile e circolazione in cui la plastica può essere riutilizzata e beneficiare.



Riutilizzare la plastica

Sapevi che la produzione alimentare rappresenta una parte molto maggiore del consumo di risorse rispetto all'imballaggio che li avvolge?

Pertanto, dobbiamo sempre cercare di ridurre al minimo gli sprechi alimentari, garantendo allo stesso tempo che l'imballaggio possa e sia riciclato.

Entro il 2020, quasi 59 milioni di tonnellate di cibo sono state scartate nella sola UE. Le famiglie rappresentavano oltre 31 milioni di tonnellate. Cioè, oltre la metà dei rifiuti alimentari è avvenuta nelle case. Questo corrisponde a ca. 70 kg di rifiuti alimentari per abitante.

Ecco perché scegliamo il nostro packaging in base a questi criteri:

  • Garantire un'elevata sicurezza alimentare
  • Prevenire e ridurre gli sprechi alimentari
  • Garantire il riciclaggio
    - E proprio qui entri nella foto - più al riguardo più in basso.


Il nostro compito è quello di mantenere i nostri prodotti freschi il più a lungo possibile in modo da non finire come rifiuti alimentari in una confezione che può essere riciclata. Lo facciamo Applicando l'imballaggio di plastica.

Usiamo le lattine HDPE e PP approvate dal cibo come imballaggio. Proprio questi tipi di plastica sono particolarmente adatti per il cibo in quanto hanno un alto grado di resistenza all'acqua e all'umidità.

Prevenendo e riducendo gli sprechi alimentari, facciamo un passo verso un futuro più luminoso e verde - chi non lo vuole? Gli alimenti che produciamo dovrebbero preferibilmente finire per essere utilizzati, invece di finire come rifiuti alimentari.



"Le risorse della Terra non sono infinite e consumiamo più che mai."

 

ONS WORLD GOORS 12 e WILD NORTH


Probabilmente hai sentito parlare dell'obiettivo mondiale delle Nazioni Unite. Forse menzionato in altri contesti, ad es. in relazione al tuo lavoro o alle notizie. Per aggiornare ciò che è l'obiettivo del mondo delle Nazioni Unite, ecco una breve descrizione.

Gli obiettivi mondiali delle Nazioni Unite sono 17 obiettivi specifici con 169 sotto -goal associati. Questi obiettivi obbligano tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite ad abolire la povertà e la fame nel mondo, ma anche per ridurre le disuguaglianze, garantire una buona istruzione e una migliore salute a tutti.

In VILD Nord lavoriamo specificamente con l'obiettivo mondiale 12, che tra le altre cose. si tratta di ridurre i rifiuti alimentari e incoraggiare il riciclaggio.

Obiettivi FN

Insieme prendiamo in considerazione


Secondo le Nazioni Unite, 1/3 di tutto il cibo del mondo va sprecato. Può essere in produzione, nel trasporto merci, nei negozi o nella nostra casa.

Il fatto che così tanto cibo vada sprecato è in realtà un grosso problema che supera di gran lunga il consumo di plastica da una prospettiva ambientale. Nel contesto dei rifiuti alimentari, la plastica svolge un ruolo importante, che vale sicuramente la pena pensarci. E qui come produttore possiamo e dovremmo fare la differenza.

Nella nostra produzione, aumentiamo i residui dalla produzione di pesci a una polvere di collagene premium con un alto valore nutrizionale e di utilità. Questa polvere deve contenere fino a quando non viene utilizzata e la confezione deve essere riutilizzata.


Riutilizzare la nostra plastica 

Aiutaci a riciclare la nostra plastica


Alla VILD Nord usiamo l'imballaggio in plastica e per ottenere il massimo dalla plastica dopo l'uso, abbiamo bisogno del tuo aiuto.

La nostra confezione è composta da quattro parti e affinché le parti vengano riutilizzate in modo ottimale, è importante che siano ordinate correttamente.

Lattina, coperchio e il cucchiaio di accompagnamento è riutilizzabile al 100% e ordinato come parti separate in plastica.

Foche, Le vele rotonde che si trovano sotto il coperchio quando si aprono la lattina vengono rimosse e ordinate come rifiuti residui. Lo stesso che hai a che fare con il prodotto Etichetta, che viene facilmente rimosso dalla lattina.


Ogni parte del collagene selvaggio di Nord


Risciacquare la lattina prima di ordinarla come plastica. Non devi lavarlo con molta acqua e sapone. Basta usare un po 'di acqua in eccesso da ad es. Patate bollite, annaffiatori di fiori o simili.

La lattina non dovrebbe essere clinicamente pulita, solo senza avanzi. In questo modo, diventa più facile e più veloce sull'impianto di trattamento delle acque reflue in cui la lattina termina dopo l'ordinamento.


“La plastica che non viene ordinata e riutilizzata è un problema perché le risorse altrimenti riutilizzabili vengono distrutte. Lo stesso vale per la plastica che finisce nella nostra natura. "



3 suggerimenti utili


Usa i tuoi sensi: è buon senso


Per ridurre gli sprechi alimentari che scriviamo "Best PRIMA (migliore prima)“Invece di una data di fine specifica sulle nostre etichette.

La data che è dopo il meglio prima è un'espressione di quale data puoi aspettarsi che i nutrienti del prodotto siano indicati sull'etichetta. Pertanto, puoi facilmente mangiare il prodotto dopo il meglio prima della data: usa i tuoi sensi quando si mangia un prodotto dopo il meglio prima: vedi, odore e assaggi il prodotto, è una logica comune per evitare gli sprechi alimentari in generale.

Finché pensi che il tuo prodotto selvaggio del Nord abbia un odore, gusti, si sente e sembra la prima volta che hai aperto il secchio puoi mangiarlo in sicurezza. Alla data "Best Before", tuttavia, ricorda che l'effetto degli ingredienti è ridotto, quindi si tratta di mangiare il collagene quotidiano e ottenere piena piacere dal prodotto.

Collagene selvaggio nord

Aiutaci sulla strada per un mondo più verde


Quando ricicla una lattina di Wild North, aiuti a fare la differenza per l'ambiente e la natura che amiamo insieme. È una piccola merda, ma comunque un passo nella giusta direzione.

Perché anche se la plastica può essere altrettanto dannosa, se ordinata in modo errato, è una risorsa preziosa che può essere riciclata ancora e ancora - con il tuo aiuto.

L'obiettivo è allontanare la plastica dalla natura e fuori dagli inceneritori e invece in una sostenibile e circolazione in cui può essere riutilizzato e beneficiare.

 

 

Usa l'ultima polvere di collagene residuo

Hai una piccola polvere di collagene residua che sta per raggiungere la data "Best Before"? Quindi abbiamo fatto una ricetta deliziosa per Il collagene rimane. Puoi usare esattamente la variante del nostro collagene che potresti avere un residuo.

Il collagene rimane

Scopri di più

Smagen af det nordiske hav - Vild Nord
Hvad betyder ingredienserne? - Vild Nord