Uno dei grandi colpevoli per le rughe è la sovraesposizione della luce UV.
La vita del sole -i raggi che danno vita sono caldi e belli, ma sono anche casi forti quando si tratta della nostra pelle.
In effetti, la luce UV è così forte che abbatte il nostro amato collagene nella pelle. Non siamo entusiasti di questo perché il nostro collagene nella pelle vale solo la pena prendersi cura.
È quello che garantisce che la pelle sia resiliente, deliziosa ed elastica. Inoltre, è anche quello che contiene rughe e linee sottili a distanza.
Fatti su UVA e UVB
La luce solare è composta da raggi UVA e UVB. Conosci la differenza?
Che tu sia dentro o fuori, che si tratti di estate o inverno, se riesci a vedere la luce del giorno attraverso una finestra, sono presenti i raggi UV. È quindi importante proteggerti tutto l'anno. Anche in una giornata nuvolosa ...
E la luce blu?
Luce blu o Hev (luce visibile ad alta energia) proviene principalmente dal sole dove fa parte della luce che possiamo vedere, MUno viene anche da computer, iPad e smartphone.
Hev, tra le altre cose, svolge un ruolo importante nella regolazione del nostro ritmo e dell'umore del sonno così come il nostro I corpi hanno difficoltà a bloccarlo, si consiglia di limitare il tempo dello schermo prima di andare a dormire.
La luce blu è forte e si ritiene che sia in grado di penetrare in profondità nella pelle, dove può, come la luce UV, abbattere il collagene e iniziare il processo di invecchiamento della pelle. Dobbiamo evitarlo.
Allora cosa puoi fare da solo?
Puoi usare un buon fattore solare e prendere un integratore di collagene ogni giorno, come aiuto per la pelle essenziale tutto l'anno. Se vuoi anche un bagliore naturalmente bello, ti consigliamo al nostro collagene di bilanciamento di cui puoi leggere Qui.
Se desideri la vita dei raggi blu, consigliamo 2 suggerimenti individuali: abbassa la luce sullo schermo e trattiene buone pause da esso durante il giorno.
Leggi anche "Che cos'è il collagene".